SPONSOR
L’Ateneo del Gelato Italiano può contare sulla collaborazione di diversi sponsor tecnici che, in nome della promozione della cultura gelatiera artigiana, hanno messo a disposizione gratuitamente della scuola le proprie risorse.
A partire da Latte di Nepi, da oltre ottanta anni sinonimo di qualità e genuinità per i suoi prodotti distribuiti ed apprezzati in tutto l’Alto Lazio e la provincia di Roma.
Grazie al puntuale sistema di distribuzione adottato e all’abbattimento delle distanze tra le stalle e lo stabilimento di lavorazione, l’azienda vanta una politica della produzione a km zero. In questo modo il latte impiegato nei prodotti a marchio “Latte di Nepi” non deve percorrere lunghe distanze con mezzi di trasporto, limitando così le emissioni inquinanti e, soprattutto, valorizzando le risorse del territorio per prodotti 100% italiani.
Latte di Nepi fornisce dunque l’ingrediente principale del gelato del nostro Ateneo: il latte.
www.ipa-alimenti.it
Secondo prestigioso sponsor tecnico è Albert Gelati S.r.l., azienda fondata nel 1981, oggi leader e preciso riferimento nel mondo della gelateria grazie alle continue ricerche ed esperienze maturate lavorando fianco a fianco dei gelatieri.Albert da sempre interpreta con personalità l’evoluzione continua del mondo del gelato artigianale proponendo nuovi gusti e nuove tendenze e, soprattutto, utilizzando le proprie esperienze e le migliori risorse intellettuali e tecniche per offrire prodotti personalizzati, da realizzare in collaborazione con il cliente che vuole avere un prodotto unico ed esclusivo per distinguersi dalla concorrenza.
All’Ateneo del Gelato Italiano Albert fornisce utensili e alcune materie prime.
Il partner più giovane della scuola targata Accademia Nazionale Professioni Alberghiere e Palazzo del Freddo di Giovanni Fassi è Moovenda, società lanciata da un team di ragazzi che offre un servizio di spedizioni intelligenti tutto dedicato al food di qualità. Grazie a una rete di Moovers, sparsi su tutto il territorio di Roma, Moovenda propone il delivery a quei ristoranti o locali che non ce l'hanno, garantendo al cliente finale di scegliere cosa, quando e dove mangiare, ricevendo i prodotti migliori direttamente a domicilio.
Moovenda effettua consegne per l’Ateneo del Gelato Italiano in caso di eventi speciali e iniziative sociali.