STAGE & JOB PLACEMENT
Il servizio Stage e Job Placement è un'attività di orientamento professionale offerta dall’ Ateneo del Gelato Italiano a tutti i propri allievi nella fase successiva al completamento della formazione professionale.
Tutti gli studenti italiani e stranieri in possesso dei requisiti previsti dall’ attuale normativa ministeriale in materia di stage extracurriculare (art. 18, comma 1 lettera d della Legge 196/197 e dall'art. 11 del D.L. 13 agosto 2011), potranno candidarsi, a conclusione dei percorsi formativi, ad offerte di stage retribuito da 1 a 6 mesi o lavoro all’ interno di gelaterie in Italia e all'estero.
Questa fase della formazione, rappresenta un momento molto importante dell’offerta dell’ Ateneo del Gelato Italiano in quanto fase integrativa e sperimentale del percorso formativo svolto.
Lo stage permette agli allievi formati, un rapido avvicinamento al mondo del lavoro, con successive opportunità di inserimento professionale, nonché una valida opportunità, per chi vorrà avviare una gelateria, di valutare preventivamente, i rischi d’impresa.