Luigi Graziosi, Maestro Gelatiere, docente di tecnica e produzione del gelato artigianale, decorazione artistica del gelato, pasticceria fredda e semifreddi artigianali. Titolare della Gelati Graziosi, lavora nel settore da più di vent’anni ed è noto per la formulazione di prodotti unici, per la sua profonda conoscenza delle materie prime e delle più sofisticate tecnologie, consulente per industria e artigiani.
Ha saputo affinare nel tempo l’arte del gelato conservando ricette storiche, innovando con gusti inconsueti e mantenendo uno sguardo sempre attento all’evoluzione del mercato così da posizionarsi in modo privilegiato sul mercato.
Nel 1990 Luigi Graziosi ha avviato la sua attività di maestro gelatiere aprendo in Costa Azzurra il “Re del Gelato”. Rientrato in Italia dopo un’esaltante esperienza a Parigi con la gelateria “Delice de Venice”, viene chiamato dalla più importante industria di semilavorati per gelateria a livello mondiale, in qualità di tecnico formatore. Nel 2006 apre a Nizza una scuola per gelatieri. Nel 2010 rientra definitivamente in Italia per aprire la Gelati Graziosi dedicandosi al gelato totalmente naturale, a base di frutta e verdura, seguendo le stagionalità, nell’ambito di una dieta sana, nutriente ed equilibrata.
Mette a punto una serie di ricette studiate in modo di dare la possibilità ad ogni gelatiere di preparare
un gelato naturale, sano e cremoso.